Prova Windows 8 Customer Preview

Windows 8, download, scarica, prova, gratis

Windows 8 è il nuovo sistema operativo della Microsoft disponibile per il download in versione Customer Preview. Non perdete l’occasione di dare un’occhiata a quello che sarà il futuro del pc in un’ottica di sempre maggiore integrazione con gli altri dispositivi connessi come smartphones e tablet.

Per ora vediamo come installare il nuovo S.O. rimandando ad un altro momento ulteriori considerazioni.

Prima di tutto occorre scaricare il programma di installazione:

btn_download.png

Una volta lanciato il programma di installazione lo stesso si preoccuperà di verificare la compatibilità con le applicazioni e le periferiche in uso.

Superata questa fase e al termine di alcune operazioni preparatorie comprendenti il download dei files di installazione, la verifica degli stessi e la ricerca di eventuali aggiornamenti, ci verrà presentata questa schermata:

 windows 8,download,scarica,prova,gratis

Se non appartenete alla categoria degli “smanettoni” vi consiglio di scegliere la seconda opzione (Install on another partition). Trattandosi pur sempre di una versione beta, meglio evitare di utilizzare Windows 8 come unico sistema operativo.

A questo punto la procedura vi chiederà se preferite creare un’unità flash di avvio oppure preferite creare un file ISO da masterizzare su un DVD:

windows 8,download,scarica,prova,gratis

Scegliete l’opzione che più vi aggrada riavviate e procedete con l’installazione non dimenticando di scegliere la partizione sulla quale avete deciso di installare Windows 8.

Provatelo, giocateci un po’ e fateci sapere cosa ne pensate.

Prova Windows 8 Customer Previewultima modifica: 2012-03-17T15:33:24+00:00da francescoalbano
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento